gli spiriti in natura
-
l'espressione predominante del prossimo ciclo sarà la connessione. Il tempo
della separazione è finito, il tempo della connessione è qui ora e abbiamo
i...
Da oggi Brussellando ha un blog tutto nuovo!
-
Care Amici,
Care Amiche,
Brussellando ha un *nuovo Blog*! Qui potrete ascoltare le puntate in
podcast e trovare interessanti e simpatiche notizie sulle att...
I signorotti del calcio
-
*Cosa dire?* Uno cerca di star lontano dal calcio, specialmente dopo una
stagione di sport lunga, fatta di commenti piu' o meno logici, titoli di
giornale ...
Dale Zaccaria legge Pier Paolo Pasolini. (Leggi) Ascolta
2 commenti:
Anonimo
ha detto...
questa poesia è il quadro di una realtà che muore ma sopravvive nonostante il fango e l'ingiurie. Metto Dale "figlia" di Pasolini nella costellazione dei puri che arriva alle coscienze con luce vibrante di un fremito d'amore che è l'universo poetico. "Perché solo l'amare solo il conoscere conta.."
Dale Zaccaria, nata a Subiaco nel 1976, è giornalista e operatrice interculturale. Ha studiato Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Da più di dieci anni è impegnata in performance dal vivo con musicisti, pittori, danzatrici e cantanti, in una ricerca mirata di contaminazione tra la poesia e le varie arti. Ha pubblicato le raccolte di poesia Di ridicola bellezza (Sovera 2004) Non per l’amore a dire (Manni 2006) Inedito per una passante (Manni 2008) Epilogo di una poesia civile nell’Antologia Pro-Testo(Fara Edizioni 2009) Attualmente sta lavorando a Sette carte alla regina (racconti) e alla medesima messinscena teatrale con la collaborazione dell’attrice e regista Greta Agresti e della Compagnia Dionisio in Demetra. In lavorazione anche la sua nuova raccolta poetica L’anima e la notte, della poesia ed altri versi.
2 commenti:
questa poesia è il quadro di una realtà che muore ma sopravvive nonostante il fango e l'ingiurie.
Metto Dale "figlia" di Pasolini nella costellazione dei puri che arriva alle coscienze con luce vibrante di un fremito d'amore che è l'universo poetico.
"Perché solo l'amare solo il conoscere conta.."
Anna
Dale Zaccaria, nata a Subiaco nel 1976, è giornalista e operatrice interculturale. Ha studiato Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Da più di dieci anni è impegnata in performance dal vivo con musicisti, pittori, danzatrici e cantanti, in una ricerca mirata di contaminazione tra la poesia e le varie arti.
Ha pubblicato le raccolte di poesia Di ridicola bellezza (Sovera 2004) Non per l’amore a dire (Manni 2006) Inedito per una passante (Manni 2008) Epilogo di una poesia civile nell’Antologia Pro-Testo(Fara Edizioni 2009)
Attualmente sta lavorando a Sette carte alla regina (racconti) e alla medesima messinscena teatrale con la collaborazione dell’attrice e regista Greta Agresti e della Compagnia Dionisio in Demetra. In lavorazione anche la sua nuova raccolta poetica L’anima e la notte, della poesia ed altri versi.
Posta un commento