La Tela Sonora - La carovana dei poeti

Dale Zaccaria legge Pier Paolo Pasolini.
(Leggi)
Ascolta

Twitter Facebook RSS

2 commenti:

Anonimo ha detto...

questa poesia è il quadro di una realtà che muore ma sopravvive nonostante il fango e l'ingiurie.
Metto Dale "figlia" di Pasolini nella costellazione dei puri che arriva alle coscienze con luce vibrante di un fremito d'amore che è l'universo poetico.
"Perché solo l'amare solo il conoscere conta.."

Anna

Radio Alma Podcast ha detto...

Dale Zaccaria, nata a Subiaco nel 1976, è giornalista e operatrice interculturale. Ha studiato Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Da più di dieci anni è impegnata in performance dal vivo con musicisti, pittori, danzatrici e cantanti, in una ricerca mirata di contaminazione tra la poesia e le varie arti.
Ha pubblicato le raccolte di poesia Di ridicola bellezza (Sovera 2004) Non per l’amore a dire (Manni 2006) Inedito per una passante (Manni 2008) Epilogo di una poesia civile nell’Antologia Pro-Testo(Fara Edizioni 2009)
Attualmente sta lavorando a Sette carte alla regina (racconti) e alla medesima messinscena teatrale con la collaborazione dell’attrice e regista Greta Agresti e della Compagnia Dionisio in Demetra. In lavorazione anche la sua nuova raccolta poetica L’anima e la notte, della poesia ed altri versi.