Giro di boa del 8 dicembre 2011

Ascolta Mentre il decreto ''salva Italia'' incomincia l`iter parlamentare, a Bruxelles si tiene il vertice salva euro. Un cambiamento ai trattati, come anticipato ed auspicato da alcuni capi di stato, e` la risposta giusta alla crisi? l`euro e l`UE usciranno da questa crisi piu` forti oppure terribilmente indeboliti? l`UE ne uscira` piu` coesa oppure piu` tedesca? Alessandra e Michele ne parlano questa sera con Giada Vercelli, da oltre una decade reporter da Wall Street e dalla City di Londra; attualmente columnist e senior reporter a Standar & Poor`s MarketScope in diretta dalla City di Londra. Segue collegamento con Francesca Venturi, corrispondente a Bruxelles da due anni per l`agenzia d`informazione AGI, in diretta dal prevertice di Bruxelles.

Dopo 541 giorni di crisi il Belgio ha un nuovo governo guidato dal socialista francofono Elio Di Rupo. Come si e` giunti a questo compromesso? Quali sono le urgenze di questo governo?
Alessandra e Michele ne discuno con Demetrio Scagliola, editorialista del gruppo Sudpresse, primo gruppo di stampa della Wallonia.

Regia di Michele Merloni.

Twitter Facebook RSS

Nessun commento: