Giro di boa del 24 novembre 2011

Ascolta L`agenzia internazionale per l`energia atomica (AIEA) ha pubblicato recentemente un rapporto sull`Iran in cui si dice L'Iran sta lavorando alla bomba atomica in una prospettiva militare. Israele riflette a voce alta sulla possibilita` di un attacco preventivo contro il regime sciita. Quali i reali pericoli di una nuova guerra nell`aerea? Annalisa e Alessandra ne parlano con Antonello Sacchetti, giornalista e scrittore, fondatore dellla rivista on line Il cassetto - L'informazione che rimane.

Belgio ancora senza un governo dopo 528 giorni dalle elezioni del 10 giugno 2010. Il 21 novembre scorso il futuro premier in pectore Elio Di Rupo ha rassegnato le dimissioni al re Alberto II dopo l'impossibilita' di trovare un accordo sul bilancio 2012. Quali gli scenari possibili per il paese? Annalisa e Alessandra ne parlano con David Coppi, giornalista per Le Soir.

Regia di Michele Merloni

Twitter Facebook RSS

Giro di boa del 17 novembre 2011

Ascolta L'Italia chiamata a gestire una crisi di governo anomala ha risposto con un governo che - a detta di molti- piu' tecnico non poteva essere. Obiettivo dichiarato dell'esecutivo guidato da Mario Monti e' contrastare la pesante crisi economica e rispondere con misure concrete alle richieste di Bruxelles. Un governo democraticamente eletto, come quello di Silvio Berlusconi, fatto cadere dalla crisi del debito sovrano - quali le implicazioni? Riuscira' Monti a portare a termine le riforme necessarie? Quale il bilancio dell'era Berlusconi? Annalisa e Alessandra ne parlano con Massimo Leoni, capo della redazione politica di Sky tg 24, e Stefano Zurlo, giornalista per Il Giornale.

Regia di Roberto Guidi e Michele Merloni.

Twitter Facebook RSS

Brussellando del 4 ottobre 2011




Trasmissione dedicata alla narrativa femminile. Ospite al telefono dall’Italia, Maria Teresa Cascina, responsabile del women’s fiction festival, che si é tenuto a Matera dal 29 settembre al 2 ottobre scorso. Sullo sfondo, l’agenda culturale brussellese ed il librangolo. [Buon ascolto]

Twitter Facebook RSS

Brussellando del 27 settembre 2011






La quinta edizione di Brussellando si apre con una fantastica novità: potrete, finalmente, seguirci ogni martedi sera in streaming all’indirizzo: http://www.radioalma.be/modules.php?ModPath=radio&ModStart=radio . Inoltre, il nostro nuovo blog: http://radioalma.eu/brussellando/ , vi permetterà di scoprire nuovi contenuti multimediali e tante altre novità!




Il nuovo viaggioriparte con la poesia, la voce ed i progetti di Liliana Ugolini e Vincenzo Lauria. Come sempre, il librangolo e l’agenda culturale ne sono stati i fedeli compagni. [Buon ascolto]

Twitter Facebook RSS

Giro di boa del 03 novembre 2011


Ascolta Un caffé letterario apre a Bruxelles. Come accompagnare l'amore per il caffé e il buon cibo con un suggerimento di lettura? Annalisa ne parla con Vitalba Crivello che ha da poco lanciato questa idea rilevando il caffé Blomqvist (Rue Francart 14, St Boniface, Bruxelles).
Segue rassegna sportiva con commento di Roberto Guidi, regista di Giro di Boa, e Maurizio Molinari, giornalista e autore della tramissione Onde Corte in onda su RadioAlma.

Regia di Roberto Guidi

Twitter Facebook RSS