Giro di Boa del 9 dicembre 2010

Podcast in arrivo - Studenti e ricercatori sono tornati in piazza contro il disegno di legge per la riforma del sistema universitario Gelmini. Chi manifesta? sono solo ragazzi dei centri sociali e studenti fuori corso come dice Berlusconi oppure studenti e ricercatori che si mobilitano contro una riforma che considerano ingiusta?
Annalisa e Alessandra ne parlano con Silvia Borelli, ricercatrice di diritto del lavoro all'Università degli Studi di Ferrara, contraria alla riforma, e con il Prof. Alessandro Bettini, Ordinario di Fisica Generale all`Università di Padova che considera il progetto un'ottima riforma.

Addio alla Tigre Celtica - Irlanda in bancarotta. Dopo la Grecia tocca all'Irlanda: ammonta a 85 miliardi di euro il pacchetto di aiuti in discussione tra UE, FMI e governo irlandese per salvare l'ex Tigre Celtica e salvaguardare la stabilita' finanziaria nella UE e nella zona Euro. Annalisa e Alessandra ne parlano con Massimo Bencardino, Responsabile Private Banking alla Banca Monte Paschi Belgio.
Regia di Michele Merloni.

Twitter Facebook RSS

Nessun commento: