Giro di Boa del 22 aprile 2010

Ascolta i temi di questa sera: la chiusura dello spazio aereo, con Guido Visconti e Warner Marzocchi; e il viaggio in barca a vela di Carlo e Lizzi.



Da giovedi 15 a martedi 20 aprile traffico aereo bloccato in Europa causa nube di cenere proveniente da vulcano islandese. L'Associazione Internazionale del Trasporto Aereo ha stimato danni per 250 milioni di euro al giorno. Piu' di 95.000 voli cancellati e caos negli aeroporti. Ha avuto senso lo stop al traffico aereo? Come gestire una crisi simile in futuro? - Annalisa e Alessandra ne parlano con Guido Visconti (Docente di Fisica dell'Atmosfera e Fisica del Sistema Terra presso l'Universita' dell'Aquila e Direttore del Centro di Eccellenza Cetemps) e Warner Marzocchi (Dirigente di Ricerca presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Co-Chairman della World Organisation of Volcano Observatories).


Da 20 anni sono in giro per l'Oceano Pacifico in barca a vela alla ricerca di isole dove non arriva nessuno, di coste lontane, di angoli remoti e di nicchie più improbabili del pianeta... Questa sera Carlo e Lizzi sono a Bruxelles a presentare un loro libro e sono ospiti di Annalisa ed Alessandra per raccontarci come si diventa viaggiatori per una vita!
www.barcapulita.org

Regia di Giulio M.

Twitter Facebook RSS

Nessun commento: