La Tela Sonora - L'Ondivago del 30 aprile 2010

Ascolta prima parte
Ascolta seconda parte
Settimo movimento: l’emergenza delle voci, lo speciale su Adriano Spatola e la poesia totale

Twitter Facebook RSS

La Tela Sonora - Cuore di Poesia del 30 aprile 2010

Diario Inverso
Massimo de Martino intervista Lucianna Argentino

Mimetizzata nelle quattro sillabe del mio nome - oscurata la luce, sospesa la grazia – tento una strenua difesa dal suo sguardo manicheo e imito me stessa, ma senza ironia piuttosto come un insetto imita una foglia.
ascolta

Twitter Facebook RSS

Jazz e dintorni del 27 aprile 2010

Puntata dedicata interamente a Giovanni Guidi, giovane pianista e compositore italiano che viene intervistato da Stefano. Nonostante la sgiovane eta' Guidi ha gia' al suo attivo esperienze e collaborazioni musicali al massimo livello. Attualmente oltre a collaborare con Enrico Rava, Guidi e' anche membro della Cosmic Band, diretta da Gianluca Petrella, dei quartetti di Mauro Negri e di Lello Pareti, del trio di Fabrizio Sferra ed è leader di propri gruppi. La selezione musicale prevede brani dai tre dischi di Guidi: "Indian Summer", “The House Behind This One”, "The Unknown Rebel Band".

Se ti interessa riascoltare la puntata scrivi a radioalma@gmail.com

Twitter Facebook RSS

Brussellando del 27 aprile 2010

In una spumeggiante puntata di Brussellando, Mari d dialoga telefonicamente con il Maestro Giorgio Ferrara, Presidente e Direttore Artistico della Fondazione Festival dei Due Mondi, meglio noto come il Festival di Spoleto. Giunta ormai alla sua 53esima edizione, la manifestazione che si svolgerà dal prossimo 18 giugno e sino al 4 luglio, si annuncia ricca di eventi e di ospiti di fama internazionale. Un appuntamento per i cultori e gli amanti della danza, dell'opera e della musica, assolutamente da non perdere! Ospiti in studio, Mariella e Lucia che hanno raccontato le origini e la genesi del Cinema Sintesi a Bruxelles e illustrato, i prossimi film in palinsesto nonché la presenza di Carlo Verdone il prossimo 25/26 Maggio. Infine, per la sezione letteraria, Antonella Colonna Vilasi ci ha descritto la sua ultima fatica, Il Terrorismo, edito da Mursia. A seguire il LibrAngolo. Insomma, un martedi' sera straordinariamente esplosivo...Regia di Dani M
[Buon ascolto]

Twitter Facebook RSS

Brussellando del 13 aprile 2010

In Darfur…Trasmissione dedicata all’omonimo romanzo scritto dall’ambasciatore Lorenzo Angeloni, ospite al telefono dall’Italia. Una puntata intensa, ricca e toccante. Da non perdere.
A seguire, il librangolo e l’agenda culturale brussellese.
[Buon ascolto]

Twitter Facebook RSS

Jazz e dintorni del 20 aprile 2010

Questa trasmissione di "Jazz e dintorni" e' ancora dedicata al "Jazz nella letteratura noir mediterranea" in particolare all'autore Jean-Claude Izzo. Nel corso della puntata, oltre ad ascoltare la musica che fa da sottofondo ai romanzi di
Izzo, vengono letti anche alcuni alcuni brani dei suoi libri "Casino Totale", "Chourmo" e "Solea". I brani musicali selezionati sono di Miles Davis, Thelonius Monk, Michel Petrucciani, Dizzy Gillespie, John Coltrane, Anita O'Day, Duke
Ellington. Graditi ospiti della puntata sono Ludovico e Georges.

Se ti interessa riascoltare la puntata scrivi a radioalma@gmail.com

Twitter Facebook RSS

Mari D dialoga con Claudio Baglioni


Mari d dialoga con Claudio Baglioni, in tournée a Bruxelles, il 24 aprile.
One world, avviata negli Stati Uniti e in Canada, vedrà la prima tappa europea, proprio a Bruxelles, la capitale del Vecchio continente.
Emozionante, vibrante ed insieme intenso lo scambio di battute alla scoperta dell'artista e dell'uomo che ha accompagnato con le sue canzoni, e la sua musica piu' di una generazione di fans che al Forêt national potranno intonare, a squarciagola, i brani piu' significativi ed importanti, dagli albori e
sino alle ultime piu' recenti fatiche. Buon ascolto!
SCARICA/DOWNLOAD

Twitter Facebook RSS

La Tela Sonora - Cuore di Poesia del 23 aprile 2010

Ascolta - Questa sera Massimo de Martino intervista Enrico Maria': precipita con me. Edito da Zona, un libro che si apre il 7 gennaio, e cosi seguiranno le poesie che non hanno titolo, ma solo date.
...... se vuoi cambiare, invece resti uguale per l'eternita' .....

Twitter Facebook RSS

Giro di Boa del 22 aprile 2010

Ascolta i temi di questa sera: la chiusura dello spazio aereo, con Guido Visconti e Warner Marzocchi; e il viaggio in barca a vela di Carlo e Lizzi.

Twitter Facebook RSS

Centocittà del 22 aprile 2010 - Lo Sbarco

Ascolta - La nave dei diritti approda a Centocittà! Con noi in studio Paola, Valentina e Antonio a raccontare i perché dello Sbarco.

Twitter Facebook RSS

Jazz e dintorni del 13 aprile 2010

Intervista a Giacomo Lariccia. Puntata interamente dedicata al chitarrista e compositore italiano (ma che vive a Bruxelles) Giacomo Lariccia. Vengono proposti, nel corso della trasmissione, alcuni brani dal suo album Spellbound. L'intervista e' anche un'occasione per conoscere meglio questo artista e soprattutto per parlare dei suoi progetti musicali. In particolare del suo ultimo progetto Un'avventura in musica che e' in corso di realizzazione.

Se ti interessa riascoltare la puntata scrivi a radioalma@gmail.com

Twitter Facebook RSS

Giro di Boa del 25 marzo 2010

Ascolta i temi di questa sera: Crisi dell'informazione europea, con intervista a Lorenzo Consoli e David Sassoli, ed il premio World Press Photo 2009 vinto dal fotografo italiano Pietro Masturzo.

Twitter Facebook RSS

La Tela Sonora - L'Ondivago del 16 aprile 2010

Ascolta - Ondivago approda alla sesta puntata dove circumnaviga alcune isole del design e dell’architettura. Ondivago è in compagnia di Daniela Terrile che ci presenta la figura di Tadao Ando, architetto dagli esordi tutt’altro che accademici di cui si descrivono le opere in cemento.

Twitter Facebook RSS

Jazz e dintorni del 6 aprile 2010

Smooth Jazz at the Top. Anche il Jazz ha il suo aspetto piu' "commerciale" che spesso corrisponde anche con un ascolto piu' facile. Questa puntata di "Jazz e dintorni" e' dedicata allo "smooth jazz" che rappresenta questo lato piu' orecchiabile e melodico. La selezione musicale comprende' alcuni musicisti che sono al vertice delle classifiche di vendita di questo genere: Darren Rahn, Peter White, Rick Braun, Paul Brown & Marc Antoine, Brian Bromberg, Jackiem Joyner, Richard Elliot, Chris Standring, Najee.

Twitter Facebook RSS

La Tela Sonora - L'Ondivago del 9 aprile 2010

Ascolta 1 - Ascolta 2 - Ondivago Narrativa: dalla narrativa per ragazzi illustrata al romanzo.
Ondivago vuole partire dalla narrativa per ragazzi per dare un po’ di luce ad un filone ingiustamente ritenuto secondario nella penisola.

Twitter Facebook RSS

Giro di Boa dell'8 aprile 2010

Ascolta i temi di questa sera: Anniversario del terremoto a L'Aquila, con intervista a Tonia Cartolano e Patriza Tocci, e la scienza come risposta alla crisi economica, con intervista a Michele Ciavarella.

Twitter Facebook RSS

La Tela Sonora - L'Ondivago del 2 aprile 2010

LA POESIA PRIMA DI TUTTO: CASE DELLA POESIA E PROTAGONISTI

Ringraziamo Radio Alma per le frequenze. Questo numero è dedicato
interamente alla poesia, una poesia che si sottrae ai canali commerciali
e continua a resistere. La poesia un movimento, anche inconscio, che
pervade tutta la nostra vita.

Twitter Facebook RSS