Jazz e dintorni del 17 novembre 2009

Pianisti DOC. Una puntata dedicata esclusivamente ai pianisti Jazz italiani. Ascoltando la selezione musicale proposta e' possibile capire perche' il jazz di casa nostra viene cosi' apprezzato a livello internazionale e perche' ci riservera' ancora tante piacevoli sorprese in futuro. I musicisti presentati in questa puntata sono: Enrico Pieranunzi, Danilo Rea, Vincenzo Danise, Ludovico Einaudi, Stefano Bollani, Giovanni Allevi, Rita Marcotulli.
Ascolta

Twitter Facebook RSS

5 commenti:

Unknown ha detto...

Tanto di cappello alla tua iniziativa ma avrei un piccolo appunto da farti..qualifichi Allevi (!!) come musicista jazz accostandolo a Bollani e tralasci impunemente Francesco Villani???

Radio Alma ha detto...

Hai senz'altro ragione per quanto riguarda la collocazione di Allevi. La mia era una piccola provocazione basata sui "dintorni" del Jazz che caratterizzano la trasmissione. E' anche vero che ci sono tanti altri giovani pianisti italiani che meritano di essere ascoltati. E Francesco Villani, che ti ringrazio di aver segnalato, sicuramente rientra fra questi. Probabilmente c'e' materiale musicale sufficiente per un'altra puntata sui pianisti italiani ... Stay tuned!
Stefano

Anonimo ha detto...

nemmeno Einaudi è jazz se per questo, non capisco su che base è stato fatto questo elenco, bah...

Anonimo ha detto...

Invece credo che anche Allevi e Einaudi devono avere il proprio spazio, specialmente se si parla di dintorni...figuratevi che anche Miles non faceva Jazz puro,,,poi Francesco Villani, fa musica tipo Allevi, ma la parte peggiore di Allevi...scusate ma continuate così, forza Radio Alma grazie mille per farci ascoltare pianisti e artisti di questo calibro...

Anonimo ha detto...

Grazie Radio Alma, siete magnifici, vi prego non pensate alle critiche , questo pseudo musicista fa solo figuracce, ho assistito ad un suo concerto, la gente è scappata perchè scazzota il pianoforte , no nsta molto bene ahhah e poi già abbiamo Allevi il suo surogato nooooo vi prego.
Grazie di avermi fatto conoscere Danise è pazzesco.
Vi ascolterò volentieri non abbassate il livello.
Stefania