Scusa Ameri del 30 marzo 2008

Segui la 31* giornata di serie A commentata in diretta da Roberto Java e Pascal. Ai pareggi di Roma e Inter nell'anticipo di ieri, seguono le inattese sconfitte di Milan e Fiorentina. Ne approfitta la sorprendente Udinese che, sorpassando i rossoneri, si candida per un posto in Champions League. Per un tragico incidente viene rinviata la partita Juventus-Parma. Nel posticipo, il Napoli ospiterà il Palermo.
Con la partecipazione straordinaria di due giovani talenti radiofonici, Anna Santoro e Ronnie Greco. Regia di Roberto Java.
Ascolta

Twitter Facebook RSS

Brussellando del 28 marzo 2008

Puntata spettacolare con Alberto Mori e Alessio Luise, due scrittori anticonformisti che osano denunciare il precariato, l'automazione, l'alienazione.
Il Non so stare, non sostare di Alessio, la Tartina di merda di Alberto per cercare di semplificare la condizione della nostra vita: un modo diverso di catturare gli attimi e di saper guardare al mondo, un'analisi fatta di stacchi, pause, suoni diversi, 15 minuti di follia.
Musica di Domenico Cipriano (Jazzpoetry) e poesie di Vincenzo Campobasso e Barbara Gabotto. George Lorand legge il poeta Salvatore Quasimodo.

Ascolta

Twitter Facebook RSS

Giro di Boa del 27 marzo 2008

Questa sera a Giro di Boa parliamo delle imminenti elezioni politiche in Italia con un ospite d'eccezione, il Console d'Italia a Bruxelles Dino Sorrentino. Alessandra ed Annalisa approfondiscono i dettagli della legge elettorale per i cittadini italiani residenti all'estero.
Regia di Roberto Java.

Ascolta

Twitter Facebook RSS

Brussellando del 21 marzo 2008

Carla De Angelis e Mariella De Santis: due donne, due stili, due personalità che ci hanno completamente catturato ed affascinato: il loro cuore, il loro amore, la loro sofferenza e la semplice grandezza, un dono per la nostra tela sonora. Grazie dal profondo della nostra anima.

Ascolta

Twitter Facebook RSS

Brussellando del 14 marzo 2008

Questa sera a Brussellando ospite in studio di Gabri e Mari e' Massimo Burioni, esperto di cooperazione allo sviluppo, che ci ha parlato della sua opera prima: La ventitreesima primavera. In diretta anche Paolo Piangiani, cultore del poeta Dino Campana, ed infine lettura delle poesie di Sheiba Cantarano e Lina Salvi.
Regia di Dani M.

Ascolta

Twitter Facebook RSS

Giro di Boa del 13 marzo 2008

Massimo D'AlemaA Giro di Boa stasera si è parlato delle prossime elezioni legislative del 13 e 14 aprile. Due interviste a Massimo D'Alema e Elio Di Rupo fanno tornare il tema della legge elettorale al centro del dibattito politico. Ospite in studio di Annalisa ed Alessandra è un caro amico ed ascoltatore, Enrico Mayrhofer, già assistente parlamentare di Mario Segni nella scorsa eurolegislatura, attualmente corrispondente a Bruxelles per la radio australiana SBS.

Regia di Roberto Java.

Twitter Facebook RSS

Scusa Ameri del 9 marzo 2008

La 27* giornata del campionato di Serie A commentata da Roberto Java e Pasquale D'Amato. Si conferma la grande forma fisica della Roma, vittoriosa al San Paolo di Napoli dove 7 giorni fa si fermava la corsa dell'Inter.
Grazie al successo nell'anticipo del Meazza contro la Reggina, l'Inter mantiene il distacco di sei punti sui capitolini e si prepara ad affrontare il Liverpool nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, dopo l'amaro 0-2 del match di andata.

Ascolta

Twitter Facebook RSS

Giro di Boa del 6 marzo 2008

Putin e MedvedevQuesta sera a Giro di Boa è di scena la situazione in Russia dopo le recenti elezioni presidenziali che hanno visto il partito di Putin prendere il 70% dei voti.
La Russia, potenza energetica e nucleare e membro permanente delle Nazioni Unite, sarà guidata dal quarantaduenne Dmitri Medvedev, avvocato e manager che, dopo aver guidato la Gazprom per tre anni, dal 2005 ricopre la carica di vice Primo Ministro.
Insieme al nostro ospite Corrado Accaputo, giornalista APCOM ed esperto di difesa e politica estera, Annalisa ed Alessandra ci aiuteranno a capire quale futuro attende la superpotenza russa.

Ascolta

Twitter Facebook RSS